Razionale
L’obiettivo principale del Convegno ECM, ormai tradizione annuale di confronto, è quello di costituire un reale momento di incontro nonché di interscambio tra le diverse figure professionali operanti sul territorio dell’ASL RM5 e Tivoli che incontrino pazienti con patologie riguardanti l’area dell’otorinolaringoiatria.
Ma anche proporre un’occasione di divulgazione scientifica e tecnica per l’intera comunità medica nello specifico campo dell’otorinolaringoiatria e sulle novità che sia l’ospedale di Tivoli può dare al territorio che le varie terapie di prevenzione e cura del paziente sono entrate a far parte della faretra del professionista sanitario.
Nelle relazioni si affronteranno le varie tematiche con il punto di vista non soltanto dell’otorinolaringoiatra ma anche di tutti gli altri specialisti che concorrono alla diagnosi e cura del paziente; per una multidisciplinarietà ormai evidente ed utile se concreta e fattiva nella gestione del paziente per una sua migliore qualità di vita ed efficacia della cura.
La gestione multidisciplinare del paziente è il fiore all’occhiello dell’Evidence Based Medicine, per terapie sartoriali per ogni paziente.